To Navigation
30 Settembre 2009

Paolo Trentini e i suoi consigli per "mettersi in proprio"

Mettiti in proprio - senza soldi (sottotitolo "è un peccato non farlo") è il titolo di un nuovo libro e del sito Internet di Paolo Trentini, una volta dipendente e ora libero professionista come consulente aziendale che insegna come sfruttare le proprie qualità per avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria.

Strutturato in modo da descrivere sia gli aspetti tecnici che motivazionali, il libro affronta l’argomento del fare impresa analizzando le caratteristiche che identificano l’imprenditore, le azioni concrete da compiere nella fase iniziale di apertura di un’attività assieme alla giusta carica motivazionale. È un manuale su come muovere i primi passi per intraprendere il lavoro autonomo in modo consapevole, produttivo, ed efficace. Il testo è corredato inoltre da esempi e testimonianze di persone che hanno vissuto questo tipo di percorso verso l’affermazione professionale.

Paolo Trentini parteciperà domenica 4 ottobre al ToDoCamp di Riva del Garda per raccontare della sua esperienza personale, delle sue "tecniche" e anche delle molte storie di successo che ha incontrato nella nuova professione. Un ruolo di coach abbastanza inusuale per l’Italia ma diffuso negli Stati Uniti, a partire da Tony Robbins, uno degli ispiratori di Trentini.

No Comments

Leave a comment