To Navigation

Questo blog

Tra il dire e il fare è un weblog dedicato alle chiacchiere sulla produttività individuale, le metodologie codificate come Getting Things Done (GTD) o Zen to Done, trucchi per sopravvivere al diluvio di posta elettronica e ogni altra tecnica di “life hacking”. Non mancano commenti sui gadget elettronici dall’iPhone al BlackBerry alla carta e penna.

Nonostante la tecnologia ci promettesse di fare le cose più semplicemente e con meno fatica, in realtà siamo sommersi da stimoli di ogni tipo, dalla email (sempre più croce e sempre meno delizia) ai social network, a lavori che consentono di venire eseguiti in ogni momento e in ogni luogo e che per questo motivo sembrano non lasciarci mai liberi.

Ecco allora che sono nati progetti, siti, blog, tutti dedicati all’arte di perdere tempo… cercando di guadagnarne! Ma in realtà il capire i meccanismi dietro una struttura complessa è l’obiettivo fondamentale del vero appassionato, siano essi i codici del software che quelli a volte ancora più oscuri delle complicate cose di ogni giorno.

Di tutto questo vorrebbe parlare Tra il dire e il fare. Soprattutto, spero che possa diventare un punto di aggregazione per i fanatici di questo tipo di conversazioni…

Benvenuti allora!