Questo blog ha una storia tormentata, dal 24 settembre 2002 ad oggi si è fermato e ripartito ben più di una volta e in particolare si è presentato con due diverse incarnazioni, Too Old to Weblog dal 2002 al 2006 e One Last Chance to Make It Real dal 2007 al 2010.

Questa è quindi la terza vita del mio blog, dopo che è stato superato il peak della blogosfera, dopo molti cambiamenti (anche imprevisti) nella vita e lavorativi che probabilmente porteranno cambiamenti anche negli argomenti trattati. Cambia quindi un po’ tutto, dal titolo che riprende una massima di Derek Powazek che ho apprezzato molto, al server, alla piattaforma che è Melody, l’erede si spera degna di Movable Type (edit: nel 2014 questo e altri contenuti sono stati spostati su WordPress).

Per quel che riguarda i contenuti, “chi vivrà vedrà”. Ho diversi filoni da chiudere dopo anni di lavoro su temi specifici, forse un po’ più di tecnologia, forse più articoli lunghi che sono territorio del blog dopo che il cazzeggio è stato appaltato ai social network con cui ci divertiamo tanto.

Per usare le parole di Powazek:

The One True Way to get a lot of traffic on the web is pretty simple, and I’m going to give it to you here, for free: Make something great. Tell people about it. Do it again.

Alessio Bragadini
Mi occupo di progetti digitali, inoltre sono un coach Agile e ScrumMaster e un appassionato di GTD e produttività personale.