16.06.04

Il tempo che passa

Il TGR ha passato stasera le immagini di quei giorni del giugno 1999: l’arrivo di Guazzaloca a palazzo, il passaggio di consegne, le prime interviste. Purtroppo l’archivio è impietoso e sembra mostrare filmati di vent’anni fa tanto è cambiato fisicamente “il macellaio” in questi cinque anni di mandato, soprattutto a causa di problemi di salute molto seri. Sconfitto il tumore, ora è il cuore a fare un po’ le bizze e qualche mese fa l’allora sindaco ha passato alcuni giorni in ospedale a causa di una lieve ischemia cardiaca.

Allora diciamola questa cosa che abbiamo accuratamente evitato di citare in campagna elettorale: l’uomo Giorgio Guazzaloca non era in condizione di impegnarsi per altri cinque anni di mandato con questa storia clinica alle spalle, e non è nemmeno detto che il progressivo chiudersi in sé stessa dell’amministrazione comunale non fosse dovuto al decadere della capacità del sindaco di impegnarsi in prima persona.

Eppure, mentre da destra arrivavano le bordate sul “cremonese” o addirittura sui mandanti morali di certi omicidi, su questa questione, rilevante ma personale, non si è fatta campagna. Onore al merito.

Posted by alessio at 16.06.04 22:24
Comments

e infatti non ho ben capito gli strali del sindaco contro una stampa che nei suoi confronti è stata sempre molto corretta sulle cose importanti.

Posted by: p1 at 17.06.04 02:43

Come dire… “la classe non è acqua”.

Posted by: alberto at 17.06.04 18:53